L’Italposa esce dal Buscherini sconfitta dalle Campionesse d’Italia del MKF Bollate
Giornata nera per l’Italposa, sabato sul diamante del Buscherini le ragazze forlivesi hanno subito due nette sconfitte contro le campionesse d’Italia della MKF Bollate, gara 1 finita 6-1 per le lombarde e nonostante il punteggio le forlivesi sono rimaste in gara fino all’ultimo inning. Gara 2 una irriconoscibile Italposa subisce due big inning da 5 punti da parte delle milanesi, non batte neanche una valida e commette ben 3 errori.
La classifica non cambia Bollate sempre più solo in testa alla classifica con le restanti tre posizioni ancora con i giochi aperti per Saronno, Forlì e Pianoro. Forlì per ora al quarto posto ospiterà sabato prossimo il Saronno.
Gara 1 Cacciamani affronta Bigatton in pedana, ottima la prova della milanese che lascia poco alle mazze forlivesi, saranno solo 4 le valide concesse, mentre il duo Cacciamani/Comar ne incasseranno 10 dalle ospiti, da segnalare un Homer Run per parte, Modrego per Bollate e Moreland per Forlì. L’Italposa rimane in partita fino all’ultima ripresa, alla fine 6 inning con il fuori campo di Moreland il punteggio si fissa sul 3-1, ma Bollate pressa Cacciamani e nonostante il cambio con Comar Forlì incassa altri 3 punti per il definitivo 6-1.
Gara 2 una Italposa inesistente si è trovata ad affrontare i lanci di Greta Cecchetti, l’americana Weixlmann per Forlì tiene i primi due inning senza subire punti al terzo le mazze bollatesi toccano duro la pitcher con due corridori in base tre singoli ed un triplo portano il punteggio sul 5-0 per le lombarde. All’inning successivo il 4° con due corridori in base per ball sarà la spagnola Modrego a battere la palla oltre la recinzione per 3 RBI, e nonostante il cambio del lanciatore entra Comar per Wiexlmann entrano altri due punti sul doppio a basi piene di Fumagalli. Saranno zero valide colpite da Forlì a cui aggiungere anche tre errori romagnoli contro le sette valide colpite dalle lombarde.
Negli altri incontri della giornata il Saronno pareggia con Macerata e lascia un punto al Forlì e al Pianoro vincente con il Collecchio, Pianoro che intanto supera il Forlì in classifica. Nel derby veneto pareggio fra Castelfranco e Rovigo, con Rovigo a cui manca solo la certezza matematica per rimanere in A1 senza bisogno di disputare i Play-out. Infine Caronno con lo sweep delle varesine oramai certe della 5^ posizione di classifica.